Conservatorio Salerno, martedì al Centro Pastorale concerto del Martucci Clarinet Choir
Riprende martedì 25 marzo la stagione de “I Concerti del Martucci” , che vede protagonisti docenti e studenti del Conservatorio “Giuseppe Martucci”, presieduto dall’avvocato Luciano Provenza.
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di una novità importante: oltre agli appuntamenti presso la storica Chiesa di Sant’Anna al Porto, si aggiunge il Centro Pastorale “San Giuseppe” della parrocchia Santa Margherita (via Guido Vestuti, Pastena), nella zona orientale della città di Salerno.
Presso il Centro Pastorale si terranno tre eventi, con il primo concerto in programma il 25 marzo (ore 19, ingresso gratuito) che vedrà protagonista il “Martucci Clarinet Choir” , composto da 20 clarinettisti molto talentuosi e fondato nel 2016 dalla classe di clarinetto del professore Gaetano Falzarano, già impegnato in diversi concerti in Italia e all’estero.
Il gruppo ha visto l’inserimento anche di studenti di altre classi di clarinetto e ha preso parte al XIII European Clarinet Congress a Salerno, accompagnando solisti di prestigio internazionale.
Sentire il suono alto, acuto e versatile di 20 clarinetti è un’esperienza unica , emozionante ed indimenticabile.